Costruzione stradale



Tonnellate di rifiuiti che finiscono letteralmente in strada, riciclati e valorizzati  nella costruzione stradale con tecnologia innovativa nel totale rispetto ambientale


L'inovazione tecnologica è di costruire strade utilizzando i rifiuti plastici eterogenei altrimenti non riciclabili


1) Velocità di realizzazione della massicciata stradale con un rapporto 1:10 rispetto al metodo tradizionale,  perchè con il metodo tradizionale un tratto della massicciata viene realizzato in un anno, con la tecnologia Europa Green lo stesso tratto viene realizzato in un mese .

2) Carico sul terreno con metodo tradizionale 100 kg/m3 - con la tecnologia Europa Green 1800kg/m3

3) Il blocco stradale consente una ottima distribuzione del carico sul terreno evitando fratture e cedimenti del corpo stradale stesso.

4) La massicciata realizzata tramite moduli e' antisismica.

5) Il modulo stradale meglio definito « modulo idraulico » consente in caso di piogge torrenziali di smaltire le acque piovane all'istante evitando allagamenti e consentendo qualora sia necessario di immagazzinare acqua per poi utilizzarla in periodi di siccità.

6) La tecnologia Europa Green consente di dimezzare i costi di costruzione e di manutenzione stradale.

7) La tecnologia Europa Green consente di recuperare totalmente il rifiuto plastico e riutilizzarlo nelle costruzioni stradali.

8 ) Nelle costruzioni stradali se si esclude lo strato superficiale (strato di usura) la massicciata stradale e' per il 90% totalmente prefabbricata.

9) La tecnologia Europa Green riduce l'impatto ambientale perchè evita l'utilizzo di terreno da cava, che comporta il deturpamento del paesaggio oltre alla circolazione di un numero elevato di camions. 

1 metro cubo di moduli stradali è di circa venti volte più leggero di 1m3 di massicciata stradale realizzata con inerti tradizionali

Il nuovo modulo stradale è composto da plastica eterogenea mista

Per la sua natura ecocompatibile e per le caratteristiche fisico meccaniche, l'utilizzo di unità modulari componibili, rappresenta una rivoluzione nella realizzazione di massicciate stradali.

Grazie ai moduli stradali non sarà più necessario estrarre grandi quantità di sabbia e ghiaia

Il blocco è estremamente leggero, 1mc pesa solo 100 kg/mc , contro il peso di 1800 kg/mc degli inerti tradizionali. Peso, dimensioni e forma sono tali da permettere di abbattere sino a sei volte i costi di trasporto e ridurre al minimo l'impatto ambientale per il ridotto numero di autocarri in circolazione.

- 20 volte più leggero
- anti sismico
- abbattimento dei costi di produzione e 10 volte più veloce la realizzazione
- no emissione CO2
- no inquinamento
- 100%  di recupero del rifiuto plastico
- facilità di realizzazione

Si potrà utilizzare materiale che altrimenti finirebbe nelle discariche o inceneritori

Copyright © 2002 - 2022 mifiol. All rights reserved